Scritte su veicoli commerciali
Le scritte sugli automezzi commerciali sono una forma di pubblicità continuativa che richiede solo un piccolo investimento iniziale proporzionato alla grandezza del mezzo. Il costo di allestimento e applicazione si calcola in base alla grandezza e tipologia del mezzo e alla grafica scelta dal cliente. Di solito, per un furgone medio, la cifra è compresa tra 350 e 400 euro per le due facciate comprendenti immagini o un logo personalizzati, e tra i 250 e i 300 euro per soli testi.
Mentre altri canali pubblicitari, come volantini o inserzioni in riviste, sono più dispendiosi ed esauriscono la loro efficacia in qualche giorno o settimana, la scritta sull’automezzo permette ad artigiani, piccoli, medi e grandi imprenditori di farsi pubblicità gratuitamente e quotidianamente durante l’attività lavorativa e tutti gli spostamenti con il proprio furgone.
VANTAGGI
Visibilità
Velocità e risparmio
Lunga durata
I materiali utilizzati sono pellicole specifiche, che durano fino a 7 anni, e hanno la caratteristica di mantenere forma, dimensioni e colore inalterate a lungo. Evitiamo di utilizzare sugli automezzi le pellicole di breve durata, poiché col tempo si ritraggono, lasciando antiestetici segni di colla, intorno alle lettere.
Usiamo pellicole cast di marca APA e 3M, certificate.
TEMPI E COSTI
- Fasi di lavorazione:
- Identificazione del mezzo, marca, modello e anno
- Foto del mezzo fornite dal cliente, ove possibile
- Progetto grafico su modello digitale dell’automezzo
- Preparazione delle pellicole, intaglio o stampa, e stesura del tape
- Pulizia accurata delle superfici, con appositi prodotti sgrassanti e antistatici, e asciugatura
- Applicazione a secco, cioè senza uso di acqua saponata
- Rifili e fissaggio a caldo, ove necessario
tempo medio (giorni)
Tempi:
- per la preparazione delle pellicole nel nostro laboratorio: 2/3 giorni.
- per l’applicazione delle pellicole sul mezzo: circa mezza giornata (il veicolo sarà fermo poche ore).
Costi:
- il costo medio di un automezzo piccolo, tipo Doblò o Fiorino è di circa 200/300 euro, con lettere pre-spaziate sulle due fiancate e sul portello posteriore. Con l’aggiunta di loghi possiamo raggiungere i 400 euro.
CONTATTACI
Per fare un preventivo abbiamo bisogno di alcune informazioni che riguardano il tipo di automezzo e lo stato in cui si trova la carrozzeria e, più precisamente:
- fornire marca e modello del mezzo, anno di immatricolazione
- condizioni della carrozzeria (graffi, ammaccature, stato della vernice trasparente, riverniciatura);
- allegare foto del mezzo, per tutti i lati;
- indicare il colore attuale della carrozzeria
- indicare I testi da inserire ed eventuali loghi o immagini
- allegare loghi o immagini da inserire nella grafica, per analizzare se sono materiali validi per la trasformazione in pellicola. I loghi dovrebbero essere vettoriali, in formato pdf.